Arriva in Italia il distributore di bombe di semi! Palline di terra argillosa e semi per far rifiorire gli spazi abbandonati della tua città.
Le Bombe di Semi sono fatte dello stesso impasto del làdiri , il mattone tradizionale sardo in terra cruda, fatto con terra argillosa e paglia ed essiccato al sole.
Nell’impasto sono stati inseriri dei semi di calendula, nasturzium, astro, fiori di roccia ed altri semi ad alta germinabilità. Basta lanciare le Bombe di Semi in un campo incolto. La Natura farà il resto, e vedrai esplodere dei fiori!
Chiamatele come volete: polpette di terra, granate di argilla, palle di làdiri. Solo una cosa è importante: lanciarle e farle fiorire!
Le Bombe di Semi sono contenute in un vecchio distributore automatico da bar, che è stato recuperato e modificato per erogare – al prezzo simbolico di 1 euro – le nostre Bombe di Semi. In un’ottica reuse the bags to contain the seeds of small bombs were made of waste paper to roll the old printers (those old sheets with small holes on the side).
The project was designed and created by Merci les Amis , an association that deals with communication for active participation and sustainability , besides being a web portal with news from the world of sustainable development and community planning ( marraiafura.com ).
source: http://marraiafura.com/
to other attacks or to cooperate or follow free the gardener in you: Guerrilla Gardening!
0 comments:
Post a Comment